ROTARY CLUB DI CODOGNO
Distretto 2050 - Italia

 

Cultura

Ritorna

 

www.sapere.it

Una vera e propria enciclopedia online. Ben curata ed organizzata per canali tematici (scienza, tecnologia, arte, letteratura) è curata da De Agostini.

www.liberliber.it

Una biblioteca telematica. Il sito offre gratuitamente numerosi testi della letteratura classica italiana e mondiale di tutti i tempi in formato testo e html.

www.letteraturaitaliana.net

Realizzato da Pianetascuola in collaborazione con l'editore Einaudi. Materiali forniti gratuitamente con schede sugli autori. Il formato degli e-book è PDF.
 

www.bibliotecaitaliana.it

Una biblioteca digitale di testi della tradizione culturale e letteraria italiana, promossa e gestita dal “Centro interuniversitario Biblioteca italiana telematica” (CIBIT) e da “Testi Italiani in Linea”.
 

www.digitami.it

Biblioteca digitale di documenti rappresentativi della tradizione storica e culturale di Milano. Il fondo comprende opere rare e preziose, testi letterari di scrittori milanesi e lombardi, descrizioni di costume e vicende storiche, tradizioni popolari e letteratura dialettale.
 

www.silab.it/frox/200

Il progetto Duecento è finalizzato alla raccolta del maggior numero possibile di testi della poesia italiana del Duecento e delle origini in generale.
 

www.museionline.it

Una guida con oltre 3500 musei italiani e numerosi eventi culturali. Nasce da una partnership fra Microsoft e Adnkronos libri.
 

www.storiainrete.com

Portale verticale dedicato alla storia del Novecento.

www.saecula.it

Il Progetto Saecula intende creare un punto di riferimento per appassionati, studenti e studiosi, un luogo in cui riunire le risorse inerenti le scienze dell’antichità.

www.cronologia.it

Un interessante sito di storia.

www.archeologia.com

Un sito che tratta di archeologia.

www.lescienze.it

Un posto privilegiato per capire tutti gli eventi scientifici che hanno per protagonista l’uomo, il suo pianeta e l’intero universo.
 

Il Portale non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
 Loghi e Marchi appartengono ai rispettivi Proprietari.